Storia del Ministero
Nel 1976 Andrew ha tenuto il suo primo programma radiofonico GOSPEL TRUTH in una piccola stazione radio di Childress, nel Texas. Nel 1980 Andrew e sua moglie Jamie hanno trasferito il loro ministero a Colorado Springs, nello stato del Colorado. La loro visione stava diventando piuttosto chiara: insegnare la verità del Vangelo al corpo di Cristo in tutti gli Stati Uniti e nel mondo con un’enfasi particolare sull’amore incondizionato di Dio e sull’equilibrio fra grazia e fede. Adempiva a questa visione viaggiando per parlare in incontri, producendo programmi radiofonici e distribuendo audiocassette che venivano date gratuitamente a chi non poteva comprarle.
Poi Dio ha iniziato a parlare ad Andrew riguardo a 2 Timoteo 2:2. In quella scrittura, Paolo dice a Timoteo di prendere le cose che aveva imparato e di trasferirle a uomini fedeli che sarebbero stati in grado di insegnarle ad altri. Sapeva che Dio lo stava chiamando a fare la stessa cosa. Nel 1994 è stata posta una pietra angolare del ministero con l’inaugurazione del College Biblico Charis, una scuola biblica dedicata ad equipaggiare i santi per il ministero, provvedendo insegnamenti biblici sani e pratici oltre ad una formazione attiva. La scuola è cresciuta e si possono trovare College biblici Charis in molte altre città americane e tante nazioni.
Nel gennaio del 2000 Andrew trasmette il primo programma televisivo Gospel Truth sul canale INSP. La risposta al messaggio è stata incredibile e da allora il programma è stato aggiunto ad altri 20 canali tra cui The Church Channel, Daystar, God Tv, e Cnl come anche in altre 500 stazioni televisive nel globo. E tuttora continua a crescere.
Dio stava mettendo sogni ancor più grandi nel cuore di Andrew.
Nel 2011 il ministero continuava a crescere in influenza e portata ed ha iniziato a trasmettere sul canale TBN che ne ha triplicato gli spettatori: una risposta alle preghiere!
Grazie alla crescita che Dio aveva garantito al ministero e al corpo studentesco del College Charis, Andrew ha iniziato a cercare una location più grande. Grazie ad una serie di appuntamenti divini ha potuto acquistare un terreno in Woodlonad Park. Su questo terreno che viene chiamato Il Santuario è stato costruito la struttura che ospita il College Biblico Charis dal 2014. Questa è stata una benedizione enorme non solo per la scuola ma anche per i numerosi eventi che si tengono proprio qui ogni anno. Siccome anche questa struttura è diventata troppo piccola per ospitare tutti è stata poi avviata la costruzione di un nuovo edificio chiamato l’auditorium.
Inoltre dall’avere un solo ufficio a Colorado Springs, il ministero ora conta più di undici uffici AWM in giro per il mondo. Allo stesso modo anche il College Biblico Charis conta numerose presenza non solo in America ma anche in giro per il mondo.
Per la grazia di Dio il Vangelo sta arrivando più lontano e più in profondità di quanto non sia mai successo! Basti pensare che da quando ha iniziato a trasmettere il suo programma televisivo siamo passati da una copertura del 3% solo negli Stati Uniti, mentre ad oggi il programma raggiunge più di 3.2 miliardi di case nel mondo.
Il ministero continua a crescere insieme alle opportunità e le risorse che Dio provvede per portare questa notizia, quasi troppo bella per essere vera, dell’amore incondizionato e della Sua grazia al mondo!
Davvero, il meglio deve ancora venire!